STEVA POLICY

Un business sostenibile è un requisito imprescindibile per affrontare le sfide del futuro. Coerentemente con questa visione, il Procurement Steva oggi significa catena di fornitura sostenibile, economia circolare, innovazione digitale, creazione di valore condiviso con i fornitori. La Politica Ambientale e il Sistema di Gestione Ambientale rappresentano per noi sfide ambiziose da affrontare secondo un Codice Etico che guida STEVA sin dalla sua nascita. STEVA ha deciso di sostenere onlus ed enti che si impegnano costantemente al fine di dare un futuro migliore a chi ne ha realmente bisogno, come illustrato nel nostro CSR.

Il codice etico

La Steva ha scelto l’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo conforme alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 231/01 (“Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, a norma dell’articolo 11 della legge 29.09.2000 n. 300”) per la prevenzione della commissione di reati amministrativi. Questa scelta (non obbligatoria per legge) rappresenta la volontà da parte degli organi direttivi di proseguire nella strada del miglioramento continuo del sistema di governance, che da sempre ci caratterizza. Aderire alle prescrizioni normative del D. Lgs. 231, significa favorire e promuovere comportamenti corretti, trasparenti e rispettosi delle norme, da parte di tutti coloro che operano per conto o nell’interesse del nostro Gruppo: lavoratori, consulenti e fornitori.

Attraverso l’adozione del Modello 231 vogliamo ribadire la natura responsabile della nostra Azienda nel perseguire i principi di buona e corretta amministrazione, di evidenziare la trasparenza e la serietà con cui viene condotta, e che tali principi costituiscono e costituiranno sempre un nostro valore imprescindibile.

Il Modello 231 stabilisce l’attivazione di una serie di procedure di controllo per la prevenzione del rischio di commissione di reati e il rispetto dei principi e delle norme etiche contenute nel Codice etico, di cui è parte integrante.

Il Codice etico è un insieme di principi positivi e di regole di comportamento che Steva ha scelto volontariamente di adottare e rendere pubblico come concreta espressione dei suoi propositi verso i propri stakeholder. Per tale motivo, il Codice Etico, non solo risponde ai principi del Dlgs 231/01, ma è anche uno strumento utile a preservare il valore e l’integrità dell’Organizzazione nel tempo.

PER IL SOCIALE
PER IL SOCIALE
STEVA sostiene onlus ed enti che si impegnano costantemente al fine di dare un futuro migliore a chi ne ha realmente bisogno.
CODICE ETICO
CODICE ETICO
Il nostro codice etico aziendale definisce un complesso di norme etiche e sociali al quale gli esponenti aziendali si devono attenere.
CARBON FOOTPRINT
CARBON FOOTPRINT
La carbon footprint è il parametro da noi utilizzato per stimare le emissioni gas serra causate dai nostri servizi e dalle nostre attività impiantistiche.
POLICY AMBIENTALE
POLICY AMBIENTALE
La policy ambientale della STEVA illustra e analizza le linee-guida dell’attività lavorativa quotidiana in termini di impatto sulle risorse naturali.

OFFICE LINE

1.800.555.6789

EMERGENCY

1.800.555.0000

WORKING HOURS

9:00am – 6:00pm

OFFICE LINE

1.800.555.6789

EMERGENCY

1.800.555.0000

WORKING HOURS

9:00am – 6:00pm